il nostro super potere?

Ottimizzazione eCommerce

Lo facciamo dannatamente bene.
Il tuo unico rimpianto sarà di non averci scoperti prima. 😎 

Stai cercando di aumentare il ROI?
Ci pensiamo noi.

 

Se stai cercando di ottenere i benefici di una campagna SEO, hai bisogno di un professionista che possa fornire servizi di gestione SEO che ti facciano guadagnare il più alto ritorno possibile sull’investimento (ROI):

I nostri pacchetti SEO sono qui per questo.

 

I Migliori Piani

Lo so, la SEO può confondere.

Un consiglio?
Inizia da qui 👇

federico donatone sorridente

Specificità dei nostri pacchetti

Sviluppiamo strategie personalizzate per ogni eCommerce con cui collaboriamo, ma i benefici scritti nella nostra tabella dei prezzi ti danno un’idea della profondità del servizio che il nostro team SEO fornisce.

Dimmi di Più

Il SEO marketing consiste in 3 azioni:

  1. OTTIMIZZARE: Ottimizzazione del sito
  2. ACCELLERARE: creazione dei contenuti
  3. DOMINARE: Promozione e acquisizione di links

Ogni pacchetto rappresenta una fase, e vanno sfruttati nell’ordine proposto.

In altre parole: bisogna prima ottimizzare il sito, poi creare contenuti, e poi promuoverli.

Immagina il SEO Marketing come una Ferrari:

Con il pacchetto OTTIMIZZA costruiamo un motore potente.

Con il pacchetto ACCELLERA creiamo un telaio sfavillante.

Con il pacchetto DOMINA, accendiamo il motore e… La magia ha inizio.

Cosa aspettarsi

Essere licenziato da uno dei miei primi clienti mi ha insegnato una delle lezioni più dure: l’importanza di diagnosticare accuratamente la malattia prima di fornire la cura.

Dimmi di Più

Se acquisti il pacchetto OTTIMIZZA, aspettati di avere tra le mani un eCommerce performante, sicuro, ottimizzato per la UX, capace di offrire le migliori risposte alle domande dei tuoi utenti.

Se acquisti il pacchetto ACCELLERA, aspettati di distinguerti radicalmente dalla concorrenza, offrendo contenuti di alto livello capaci di educare i tuoi utenti ad amare il tuo prodotto o servizio.

Se acquisti il pacchetto DOMINA, aspettati di aumentare radicalmente il traffico in entrata, il numero di potenziali clienti, e il numero di vendite, creando un distacco impressionante te e la concorrenza.

Il nostro metodo

La SEO è l’unica strategia di marketing focalizzata sul cliente, che aiuta il tuo eCommerce ad attrarre più traffico, guadagnare lead qualificati e aumentare le entrate.

Ecco Come

La nostra filosofia di lavoro in 3 mosse:

1. Rimuovi il superfluo
2. Ottimizza l’esistente
3. Crea il nuovo

Flusso di Lavoro:

Determiniamo a che punto è il cliente nei suoi sforzi SEO e quali ostacoli deve affrontare.

Domande fondamentali:

1. Google può trovare il tuo sito?
2. Google può scansionare il tuo sito?
3. Google può indicizzare il tuo sito?
4. Google può classificare il tuo sito?

Implementazione:

1. Hai impostato strumenti di monitoraggio e misurazione?
2. Hai selezionato le parole chiave?
3. Ogni pagina ha un titolo unico?
4. Ogni pagina ha una meta descrizione unica?
5. Stai evitando che le pagine non necessarie vengano scansionate?
6. Le tue sotto-pagine contengono una navigazione breadcrumb?
7. Il tuo sito ha abbastanza contenuto?
8. Come stai gestendo le pagine dei prodotti non disponibili?
9. Stai creando contenuti per parole chiave informative?
10. I tuoi URL contengono parole chiave rilevanti?
11. Hai recensioni sulle pagine dei prodotti?
12. Quanto è veloce il tuo sito?
13. Il tuo sito è mobile friendly?
14. Come usano i clienti la ricerca interna del tuo sito?
15. Hai aggiunto i canonical tags per le pagine filtrate?

Fase #1 - Website SEO Audit

Un audit SEO del sito web serve come base del tuo piano SEO.

Dimmi di Più

L’audit del tuo sito permette al tuo esperto SEO dedicato di scoprire aree di miglioramento e opportunità per la tua strategia SEO. Ecco perché il nostro servizio inizia con un audit SEO tecnica.

Come parte della tua audit SEO, esamineremo quanto segue:

  • Il tuo sito web
  • Le analytics del tuo sito web
  • I dati di Google Search Console
  • E altro ancora

Per raggiungere i migliori risultati e la migliore comprensione del tuo sito web, il nostro servizio SEO sfrutta una varietà di software SEO.

Con questi strumenti, possiamo adottare un approccio multiplo alla verifica del tuo sito web e fornire alla tua organizzazione una strategia SEO competitiva.

Fase #2 - Ricerca di Parole Chiave

Senza la ricerca delle parole chiave, non ti classificherai nei risultati di ricerca che raggiungono il tuo pubblico.

Dimmi di Più

Con qualsiasi strategia di content marketing, inclusa la SEO, è essenziale per il tuo ecommerce adattare i tuoi sforzi al tuo cliente ideale.

Ecco perché la ricerca delle parole chiave è fondamentale per una strategia SEO di successo.

Aiuta la tua azienda a raggiungere i potenziali clienti adattandosi a come cercano. Nel tuo contenuto, come un post di blog o una pagina di vendita, dovresti usare le parole chiave, le frasi o il linguaggio che utilizza il tuo pubblico per ottimizzare il tuo contenuto e persuadere gli utenti che la tua azienda capisce le loro esigenze.

Per la tua azienda, questo si traduce in telefonate, visite ai negozi, acquisti e altro.

Ma cos’è la ricerca delle parole chiave?

La ricerca delle parole chiave è il processo di investigare il volume di ricerca, la concorrenza e il costo per clic delle parole chiave che significano molto per la tua azienda e per il tuo settore.

Conducendo la ricerca delle parole chiave, sarai in grado di ottenere intuizioni preziose su quali termini dovresti usare nei tuoi titoli, contenuti e altro.

L’utilizzo di questi termini chiave in punti importanti del tuo sito web ti aiuterà a posizionarti in alto per quei termini chiave nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, che è un ottimo modo per ottenere più traffico sul sito e, in definitiva, convertire più clienti.

Fase #3 - Ottimizzazione On-Page

La SEO On-Page è una parte essenziale di ogni strategia SEO.
Se stai cercando di apparire nelle ricerche di Google, è necessario ottimizzare il tuo eCommerce per i fattori SEO On-Page.

Dimmi di Più

Il SEO on-page si riferisce all’esecuzione del SEO sul vostro sito web.

Ciò significa che si concentra su fattori come il contenuto, la velocità e il design delle tue pagine web.

Ora, come tuoi fornitori di servizi SEO, prendiamo un approccio a 360 gradi al SEO on-page concentrandoci su:

Velocità della pagina: se la tua pagina non si carica in tre secondi o meno, puoi scommettere che alcuni utenti si allontaneranno dalla tua pagina per trovare un’altra risorsa che si carichi più velocemente. La velocità della pagina è un importante fattore SEO perché non solo aiuta gli utenti ad avere una buona esperienza, ma Google lo apprezza (se le tue pagine si caricano velocemente).

Inclusione di multimedia: Se hai solo grandi muri di testo sul tuo sito web, i tuoi lettori probabilmente si annoieranno e si allontaneranno dai tuoi contenuti. Per evitare questo problema, e per mantenere gli utenti sulle tue pagine per periodi di tempo più lunghi, usa elementi come immagini, grafici e video. Quando includi questi elementi interattivi, permetti agli utenti di essere pienamente coinvolti nel tuo contenuto.

Responsive su tutti i dispositivi: Per garantire che gli utenti su smartphone e tablet abbiano la stessa esperienza degli utenti su un desktop, è importante assicurarsi che il tuo ecommerce sia reattivo. Questo significa che le tue immagini devono essere perfette anche su un dispositivo mobile e che i moduli del checkout devono essere abbastanza grandi da essere compilati, anche su uno schermo piccolo. Questo è un enorme vantaggio per i visitatori del sito e invia grandi segnali a Google sul tuo ecommerce.

Qualità del tuo contenuto: Parlando di contenuti di alta qualità, è necessario crearli se si vuole ricevere link di alta qualità. Devi assicurarti che il tuo ecommerce fornisca contenuti con un alto numero di parole (Google ama i contenuti lunghi), facile leggibilità, velocità di caricamento e informazioni uniche. Tutte queste cose inviano ottimi segnali a Google e ti aiutano a posizionarti più in alto nelle pagine dei risultati.

Queste sono solo tre delle molte tattiche SEO on-page che usiamo per ottimizzare il tuo ecommerce come parte dei nostri servizi di marketing SEO. 

Fase #BONUS - Creazione e Implementazione del Contenuto

Il contenuto è ciò che si classifica nei motori di ricerca, quindi senza di esso, una campagna SEO efficace è quasi impossibile.

Dimmi di Più

La creazione di contenuti si basa sulla ricerca di parole chiave e include i termini che ritieni essere i più importanti per il tuo ecommerce e settore.

Ci sono molti tipi di contenuti, dai post del blog alle guide online, e tutti sono utili al tuo ecommerce.

Ecco alcuni dei tipi più popolari di contenuto e come possono beneficiare i visitatori del tuo ecommerce:

Blog: Google ama i contenuti freschi, quindi, naturalmente, i blog sono una grande opzione dal momento che si aggiornano e si aggiungono spesso. I blog sono di solito pezzi di contenuto, circa 1.000 parole, che danno una visione personale su un argomento legato al settore. Le persone amano seguire i blog perché contengono consigli utili e informazioni personalizzate per i tuoi clienti target.

Pagine di servizio: Le pagine di servizio sono pagine sul tuo sito web che dettagliano i servizi che offri. Queste sono utili perché i potenziali clienti amano leggere cosa stanno ottenendo prima di impegnarsi. Le tue pagine di servizio sono un ottimo posto per informare i visitatori su ciò che è incluso in ciascuna delle tue offerte di servizio, i prezzi per quei servizi, e altro ancora.

Pagine di prodotto: Molto simile alle pagine di servizio, le pagine di prodotto forniscono descrizioni e immagini dei prodotti che offri. Queste pagine informano gli utenti sugli articoli specifici che vendi e includono informazioni come dimensioni, disponibilità di colori, disponibilità di dimensioni, ingredienti o materiali, ecc. Queste pagine sono importanti perché possono davvero fare o interrompere le vendite a seconda delle informazioni che fornite.

Contenuto longform: Il contenuto longform è un contenuto lungo più di 2.000 parole, e fornisce un sacco di contenuti utili e benefici ai lettori su argomenti relativi al tuo settore. Per esempio, se gestisci un’azienda manifatturiera, potresti scrivere un articolo longform su un tipo specifico di materiale che usi. Il punto del contenuto longform è quello di essere uno sguardo approfondito su un argomento dettagliato e fornire l’unica risorsa di cui un utente dovrebbe avere bisogno per comprendere appieno quell’argomento.

Con un contenuto avvincente e ottimizzato, più il targeting specifico delle parole chiave e un esperto SEO dedicato, possiamo dare al tuo ecommerce un piano SEO competitivo che fornisce una fonte costante di entrate.

Perché scegliere Federico Donatone per i servizi SEO del tuo eCommerce?

Se stai cercando un professionista SEO di classe A che sappia come portare risultati, Federico Donatone soddisfa i tuoi criteri di ricerca. Abbiamo fornito servizi SEO eccezionali a decine di clienti in ben quattro nazioni, e ogni giorno affiniamo la nostra tecnica.

Dimmi di Più

Io e il mio team siamo esperti certificati Google Analytics e sappiamo come fornire e analizzare i risultati che guidano il tuo eCommerce.

Inoltre, abbiamo un team dedicato allo sviluppo web, copywriting e outreach per fornire un pacchetto SEO completo.

Ad oggi, abbiamo ottenuto oltre 4,6 mila contatti per i nostri clienti, e il numero continua a crescere.

Se sei interessato a creare una campagna SEO che porti risultati, o hai bisogno di aiuto con la SEO, Federico Donatone è il professionista che fa per te.

Puoi raggiungerci online compilando un modulo di contatto, scrivendoci nella chat in basso a destra, o puoi chiamarci al 389 263 11 52.

Non vediamo l’ora d’iniziare a portare risultati per il tuo eCommerce!

Storie di Successo

“Il lavoro di Federico è fantastico. Continuerò ad affidarmi a lui nel mio prossimo progetto. Da questo momento in poi farà sicuramente parte della mia squadra.

Veronique Cartier

Ipnoterapista Clinica, veroniquecartier.com.au

“Lavorare con Federico è un piacere assoluto.
Sono rimasta stupita. Le sue scelte hanno rispettato non solo il genere e il tono del mio brand, ma anche gli elementi di fondo e le sfumature.
Assumerò di nuovo Federico, senza esitazione.”

Eva Newcastle

Autrice, evanewcastle.com

“Federico ha realizzato il tipo di lavoro che volevo fin dall’inizio.
È molto reattivo e decisamente più esperto di molti altri.
Lavorerò sicuramente di nuovo con lui!”

Francesca Phillips

Copywriter, findyourgoodspace.com

ready to grow?

Ricevi Oggi Stesso

La Tua Proposta Gratuita